Home / Meteo / Meteo: bel tempo e clima mite, ma da mercoledì piogge al Nord

Meteo: bel tempo e clima mite, ma da mercoledì piogge al Nord

Meteo: bel tempo e clima mite, ma da mercoledì piogge al Nord

Inizio settimana si farà ancora sentire l’influenza dell’alta pressione che, nonostante un leggero indebolimento, garantirà prevalenti condizioni di stabilità con solo qualche annuvolamento passeggero. Martedì sarà una giornata di transizione, ancora in generale stabile, ma che vedrà un’ulteriore attenuazione dell’alta pressione a causa dell’avvicinamento di una perturbazione atlantica. Da mercoledì le regioni settentrionali, la Toscana e la Sardegna potranno essere raggiunte da impulsi instabili che causeranno delle precipitazioni, mentre il resto del Paese prevarrà il tempo soleggiato, in un contesto caratterizzato da richiami di aria mite da sud. Le temperature torneranno a scendere riportandosi perlomeno in media con il periodo o di poco superiori, dopo il picco di ‘caldo’ anomalo raggiunto nel fine settimana.

Lunedì 20 marzo tempo stabile, in buona parte soleggiato, ma ancora con la presenza di un po’ di nuvole specialmente in Liguria, lungo il versante tirrenico della penisola, sul Triveneto e sul nord della Sardegna.

Martedì 21 marzo tempo variabile a tratti nuvoloso su Liguria e val Padana con locali pioviggini in Liguria, più soleggiato sulle Alpi. Peggiora anche su Sicilia e Calabria con qualche pioggia, variabilità altrove con locali fenomeni diurni sulle interne. Temperature in leggero calo, massime tra 14 e 19 gradi.

About Redazione

Redazione

Check Also

Meteo: prossimi giorni di primavera inoltrata al CentroNord

Fattà eccezione per un po’ di nuvolosità e qualche piovasco mercoledì al Sud e in …