Meteo: ancora maltempo al Sud, ma da giovedì arriva la primavera

Meteo: ancora maltempo al Sud, ma da giovedì arriva la primavera

Una forte perturbazione dopo aver raggiunto l’Italia, si sta ora muovendo dal Nord Italia verso il CentroSud. Questa depressione porterà così maltempo soprattutto sulle regioni centro-meridionali accompagnato da venti di burrasca e ritorno della neve in montagna; giovedì deciso miglioramento con ritorno dell’alta pressione, con sole prevalente da Nord a Sud e un clima primaverile, caratterizzato da picchi di temperatura intorno ai 20 gradi al CentroSud.

Mercoledì 8 marzo il vortice di maltempo, in allontanamento sullo Ionio, rinnoverà ancora piogge tra medio-basso versante adriatico nonché su zone interne campane, Calabria e Sicilia; attesi fenomeni localmente di moderata-forte intensità su nord Sicilia, Stretto e alta Calabria ionica. Torna invece il bel tempo al CentroNord.

Giovedì 9 marzo la perturbazione lascerà le regioni meridionali nel corso della giornata rinnovando gli ultimi fenomeni all’estremo Sud, in particolar modo tra nord-est Sicilia, Calabria e medio-bassa Puglia. Bella giornata di sole invece sul resto del Paese. Temperature in aumento con massime fino a 16-17°C.

About Redazione

Redazione

Check Also

Previsioni meteo weekend 18-19 marzo

Previsioni meteo weekend 18-19 marzo

L’alta pressione manterrà almeno fino a lunedì 20 marzo condizioni di tempo in prevalenza stabile, …