Meteo: ad inizio settimana peggiora al Sud

Meteo: ad inizio settimana peggiora al Sud

Nella prima parte della settimana si conferma un peggioramento del tempo sulle isole maggiori, in estensione tra martedì e mercoledì all’estremo Sud, per l’avvicinarsi al Mediterraneo occidentale di un’area depressionaria attualmente ad ovest della penisola Iberica. Dalla sera di lunedì le precipitazioni potrebbero risultare localmente intense sul versante tirrenico della Sardegna, in Sicilia e Calabria. Sul Centronord Italia il tempo invece resterà stabile per tutta la settimana.

Lunedì 5 dicembre tempo instabile in Sardegna con piogge sul versante orientale, e qualche pioggia sulle regioni ioniche. Nubi irregolari su Toscana, Umbria, Liguria, Val Padana e regioni adriatiche ma senza fenomeni. Soleggiato sulle restanti zone, ma peggiora a fine giornata in Sicilia. Temperature stabili, massime tra 12 e 15 gradi.

Martedì 6 dicembre piogge diffuse su Sardegna orientale, Sicilia e Calabria, in estensione alla Puglia. Poco nuvoloso altrove ma con nubi in aumento serale sulle regioni adriatiche con qualche pioggia. Al Nord nebbie e foschie mattutine sulla Val Padana, specie centro-orientale ma sarà sostanzilamente una giornata di sole. Temperature stabili, massime tra 12 e 14 gradi.

About Redazione

Redazione