Mescola 3 ingredienti e avvolge i capelli. Dopo 1 ora il risultato è eccezionale

capelli-avvolti-nei-fogli-di-alluminio

I capelli sono quotidianamente esposti all’inquinamento, al sole, al vento e a molti altri fattori che con il passare del tempo tendono a seccarli e a indebolirli eccessivamente. Correre ai rimedi è possibile ed è alla portata di tutti. Bastano pochi ingredienti che comunemente si trovano in casa e un po’ di tempo a disposizione da dedicare alla cura del proprio aspetto e il gioco è fatto.

Solitamente si è portati a pensare che lavare frequentemente i capelli con prodotti specifici comunemente reperibili in commercio sia una buona pratica per mantenere il loro aspetto gradevole alla vista. Tuttavia gli ingredienti di sintesi contenuti all’interno dei balsami e degli shampoo non sono così salutari e opacizzano i capelli spegnendone la loro naturale brillantezza. Per ovviare a tale problema si può preparare in casa una maschera di bellezza specifica per i capelli capace di rimuovere impurità e tutto ciò che danneggia seriamente la vostra chioma.

banana

Procuratevi una banana, due litri di latte intero e il succo di un limone privato dei semi. La banana contiene elementi utili per idratare e rivitalizzare alla perfezione i capelli e li protegge dall’accumulo di sostanze comunemente presenti nell’inquinamento cittadino. Il limone invece è antibatterico, antimicotico e riesce a riequilibrare il PH del cuoio capelluto. Il latte, con il suo elevato contenuto di proteine, nutre in profondità sia i capelli che la cute e li rende nell’immediato più lucidi, vitali e forti.

Versate il latte intero in un tegamino e riscaldatelo sul fuoco a fiamma bassa. Evitate di surriscaldarlo. Se avete un termometro per alimenti a disposizione controllate costantemente che la temperatura del latte non vada oltre i 60°C. Spegnete la fiamma e aggiungete la polpa della banana che nel frattempo avrete schiacciato con i rebbi di una forchetta. Unite anche il succo del limone e mescolate bene con una frusta affinché tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati. Lasciate riposare questo composto molto liquido per una trentina di minuti.  Prosegue a pagina 2.

limone-latte

Trascorso il tempo indicato non vi rimarrà altro da fare che provare sui vostri capelli questa soluzione rigenerante. Mescolate di nuovo e poi applicate la maschera prima sul cuoio capelluto e poi sul resto dei capelli. Massaggiate la vostra chioma con delicatezza per qualche minuto in modo che le sostanze nutritive possano penetrare a fondo nel cuoio capelluto e nei capelli stessi.

Avvolgete i capelli con la pellicola di alluminio creando una sorta di turbante originale e mantenete l’impacco per trenta minuti. Mentre la maschera renderà i vostri capelli splendidi voi potete dedicarvi a fare ciò che preferite in casa senza nessuna limitazione.

maschera-per-capelli-banana

Alla fine del trattamento togliete con delicatezza il foglio di alluminio e sciacquate i capelli con acqua tiepida e pochissimo shampoo neutro e delicato. Meglio optare per uno shampoo dedicato ai bambini in modo tale da avere l’assoluta certezza che sia molto dolce e non aggressivo.

Ripetendo questa maschera a base di latte e banane due volte a settimana i vostri capelli saranno sempre luminosi, forti e rigenerati. Ricordatevi di adoperare sempre banane ben mature per aumentare l’efficacia di queste applicazioni sui capelli. Con banane troppo acerbe non solo faticherete a schiacciarle e a ridurle in purea ma conterranno meno principi attivi utili per ottenere una chioma invidiabile e lucente.

Pagina 1 di 1