Il letto che si rifà da solo

OHEA Smart Bed-1

Rifare il letto è una delle incombenze della vita di tutti i giorni più impegnative: come sarebbe bello avere la possibilità di farne a meno. Certo, c’è chi rinuncia a occuparsene, perché pensa che non abbia senso rimettere a posto le lenzuola, le coperte e i cuscini ogni mattina se poi la sera bisogna disfarli di nuovo. In ogni caso, chi è pigro ma non vuole rinunciare alla possibilità di rifare il letto può trovare una soluzione per le proprie esigenze grazie al letto che si rifà da solo. Per il momento si tratta solo di un prototipo, ma non è detto che nei prossimi mesi il prodotto non possa essere messo in commercio ufficialmente.

L’idea arriva dalla OHEA Smart Bed, un’azienda spagnola e si basa su un meccanismo a perni fissi e binari che, in meno di un minuto, consente di rimettere a posto il letto. Infatti, sulle sponde sono collocati dei binari dotati di tiranti e asticelle in grado di prendere le lenzuola e di sollevarle. Le modalità a disposizione sono due: la prima è manuale, mentre la seconda è automatica.

Smart-Bed-OHEA-letto

Con quest’ultima, tutto dipende da dei sensori che fanno entrare il meccanismo in azione nel momento in cui il letto resta non fatto per un po’ di tempo, ovviamente senza che vi sia qualcuno sotto le coperte; con la modalità manuale, invece, c’è bisogno che sia l’utente a dare l’avvio attraverso un telecomando. Per altro, il letto che si rifà da solo può tornare utile non solo ai pigri, ma anche a coloro che hanno a che fare con problemi di schiena o ai soggetti disabili.

In attesa che questa invenzione venga messa in commercio, in ogni caso, può essere utile tenere a mente qualche suggerimento fondamentale per rifare il letto. Già, si tratta di un’operazione in apparenza semplice, ma che in pochi svolgono come si dovrebbe. La prima cosa da fare consiste nel posizionare il coprimaterasso, vale a dire il telo dotato degli angoli ad elastico: è importante che venga steso in modo che risulti ben teso. GUARDA IL VIDEO IN ULTIMA PAGINA >>

About virginia

virginia