LE 7 SPIAGGE MIGLIORI PER KITESURF

1- INTRODUZIONE

Vento che soffia con forza costante, onde veloci e alte e l’adrenalina è assicurata. Per praticare il kitesurf non sono molti gli ingredienti occorrenti, ma quelli che servono devono essere rigorosamente al top. Non ogni tratto di litorale può essere all’altezza, ma solo quelli con le giuste caratteristiche. Le spiagge autorizzate per la pratica di questo sport ci sono. In Italia e all’estero.  Gli amanti  del genere le conoscono tutte.

In Italia e nel resto del mondo le spiagge per kite surf sono tantissime. Ci sono quelle con gli spot adatti ai principianti e quelle riservate solo agli esperti. Ma tutte le spiagge da kitesurf sono riassumibili in una classifica che va da quella con onde piatte e costanti a quella con onde super giganti. Approvate tutte dall’Associazione kitesurf italiana ecco le 7 più incredibili spiagge da kitesurf. Sono tutte da provare almeno una volta nella vita. Dopo tutto, non è forse vero che questo sport ha come obiettivo sempre nuovi e maggiori sfide da superare. LA CLASSIFICA DA PAGINA 2 >

Latina. Lazio, Kitesurf

Sponsored links

7. Latina. Lazio

Situata sul tratto di litorale tra Gaeta ed Ostia c’è una delle spiagge prescelte dall’Associazione nazionale kitesurf per organizzare corsi ufficiali e gare di circuito race che coinvolgono centinaia di kitesurfers italiani. Qui si vedono vele di tutti  i colori per gran parte dell’anno. Anche perchè i tratti investiti da un forte vento che soffia da est sono davvero tanti in questa zona.

Pagina 1 di 7