I 10 SOFT DRINK CHE NON BERREMO MAI PIU’

INTRODUZIONE

Più di recente, le industrie alimentari si sono affannate per realizzare, sul mercato commerciale, bevande sempre più innovative: gusti più saporiti, colori più vivaci, confezioni più accattivanti e ingredienti più genuini; purtroppo però, i soft drink di nuova generazione, non hanno e, non prenderanno, mai posto delle bibite analcoliche più famose, tradizionali, diffuse e che, continuano a fare la storia del commercio globale. In questo articolo, ti verranno mostrate le bevande analcoliche che non berremo mai più, semplicemente perchè, dopo aver avuto un breve ma intenso successo, sono state ritirate dal mercato. Vediamo insieme quali sono: CONTINUA DA PAGINA 2 >

NEW-COKE

New Coke: una versione aggiornata della tradizionale Coca Cola, la New Coke venne lanciata sul mercato il 23 aprile del 1985, realizzata con una nuova formula e con ingredienti rivisitati; la bevanda, però, non fu apprezzata, tanto che fu eliminata definitivamente dal mercato nel 2002.

2- PEPSI BLUE

Pepsi_Blue

Pepsi Blue: i più giovanissimi ricorderanno la Pepsi Blue, come la sorella storica della tradizionale Pepsi; lanciata sul mercato nel 2002, la bevanda si presentò con un eccentrico colore blu e con un sapore, relativamente, molto più dolce e fu ritirata solo 2 anni dopo.

3- SPRITE REMIX

SPRITE-REMIX

Sprite Remix: anche, questa bibita ha avuto il suo successo per soli 2 anni; una rivisitazione della classica Sprite gusto limone frizzante, con nuovi sapori “tropical”, “berryclear” e “aruba jam” e senza la presenza della caffeina, non ebbe tanto successo, tanto che è sparita da ogni rivenditore, molto presto.

4- CRYSTAL PEPSI

CRYSTAL-PEPSI

Crystal Pepsi: crystal come il colore trasparente, gasato e innovativo di questa nuova Pepsi, che apparve sul mercato nel 1992 e fu ritirata solo un anno dopo; nonostante, non ebbe molto successo, a luglio dello scorso anno, casa Pepsi, ha provato a rilanciarla sui mercati americani e canadesi, senza risultati soddisfacenti.

5- OK SODA

OK-SODA

OK Soda: una versione, senza eguali, molto simile alla Coca Cola, fu lanciata sul mercato nel 1993 e, solo 2 anni dopo, nel 1995 fu ritirata; con un sapore più acidognolo e con lattine dai tratti artistici, la bevanda non ebbe alcun successo.

6- SLICE

SLICE-PEPSI

Slice: questa bibita multicolor, fu una creazione di casa Pepsi, che provò a immetterla sul mercato nel 1984 e, per 16 anni, ne ha rivisitato, gusti ed sapori, svariate volte e senza raggiungere alcuna fama di successo; nonostante ciò, è forse la bevanda innovativa, che ha resistito più a lungo sul mercato commerciale.

7- ORBITZ

ORBITZ

Orbitz: una bibita veramente molto particolare, realizzata dalla ditta Clearly Canadian, apparve sugli scaffali dei supermercati nel lontano 1997; la bevanda conteneva al suo interno delle particelle di cibo in movimento, tanto da sembrare, dal nome del marchio stesso, un’orbita di gusto e nonostante, fosse così innovativa, non ebbe alcun successo.

8- JOSTA

JOSTA

Josta: commercializzata dalla famosa ditta PepsiCo, apparve sul mercato nel 1995 e fu ritirata nel 1999; 4 anni di prove d’insuccesso per questa bevanda, forse la prima sugli scaffali mondiali, al gusto di guaranà, un degno sostituto della tradizionale caffeina, meno amarognolo e più energico, tanto da renderla il primo energy drink della storia della Pepsi.

9- COCA COLA BLACK CHERRY VANILLA

COCA COLA BLACK CHERRY VANILLA

Coca Cola Black Cherry Vanilla: presentata dalla ditta di Atlanta nel 2006, sparì dal mercato solo un anno dopo; la ditta Coca Cola, forse sperava in un successo di una rivisitazione dei tradizionali ingredienti della propria bibita di culto, aggiungendo quindi, alla classica formula, due essenze molto dolci, quali la ciliegia e la vaniglia.

10- COCA COLA BLAK

COCA COLA BLAK

Coca Cola Blak: fece il suo debutto nel 2006 in America ed Europa, ma scomparve solo 2 anni dopo; realizzata dalla casa madre Coca Cola, la bevanda all’aroma di caffè e con estratti energizzanti, non ebbe molto successo, tanto che fu ritirata dal commercio, in pochissimo tempo.

About virginia

virginia

Check Also

RICICLARE-BOTTIGLIE-E-BARATTOLI-4

COME RICICLARE LE BOTTIGLIE E I BARATTOLI

1- INTRODUZIONE Le bottiglie e i barattoli di vetro spesso vengono buttati nella spazzatura, dopo …