I 7 DOLCI PIÙ BUONI DELLA CUCINA ITALIANA ED INTERNAZIONALE

Golosi all’appello! Per gli amanti dei dolci, dedichiamo questo articolo dove proponiamo i 7 dolci più buoni della cucina italiana ed internazionale, un vero e proprio tour gastronomico, tra pasticcini, torte, dessert al cucchiaio e chi più ne ha più ne metta.

I dolci più buoni del mondo? Difficile dirlo se ci sono così tante prelibatezze in giro sulla faccia della terra. Abbiamo riservato pe voi questo elenco di dolci dal mondo che secondo noi sono i  più famosi, quelli tipici di ogni paese, attraverso un viaggio culinario all’insegna del gusto e del piacere, dall’Europa all’Australia fino in Africa scoprendo quali sono i dessert che hanno segnato la storia e che ancora oggi continuano ad essere i migliori di sempre.

I DOLCI PIU’ BUONI (LA CLASSIFICA) >>

Per esempio si parte da un dolce le cui origini risalgono al 1832, quando un apprendista pasticcere preparò il dolce per la cena per il principe Von Mitternich Winnesburg, ad un pasticcino colorato nato in una delle città più romantiche del mondo. Amato da Maria Antonietta, questo strepitoso pasticcino deve la sua nascita ai cuochi italiani portati a Parigi da Caterina de Medici in occasione delle sue nozze con il Duca di Orléans. Non vi sveliamo il nome di questi dolci (anche se li avrete sicuramente intuiti da soli), ma il tour prosegue con alcune proposte più particolari tutte da scoprire. In particolare al primo posto c’è una vera prelibatezza che forse in pochi conoscono. Se volete dunque scoprire quali sono i 10 dolci più buoni della cucina italiana ed internazionale.

10 RICETTE DI DOLCI BUONISSIMI

Sponsored links

I 7 DOLCI PIU’ BUONI AL MONDO (SECONDO CLASSIFICATO IL NOSTRO PREFERITO)

DOLCI-BELLI-DA-VEDERE-E-BUONI-DA-MANGIARE

I DOLCI PIU’ BUONI IN ITALIA (LA CLASSIFICA)

I 10 DOLCI PIU' STRANI DEL MONDO

I DOLCI PIU’ BUONI (LA CLASSIFICA)

Pagina 1 di 1