Gli animali domestici più costosi del pianeta (FOTO)

Ashera-Cat1 2222

Cani, gatti, criceti, furetti. Niente di tutto questo. Gli animali da compagnia “di lusso” sono i più insoliti. Una delle ultime tendenze tra i più facoltosi, è infatti quella di adottare animali non proprio da compagnia, ma dovutamente addestrati, i cui costi sfiorano cifre esorbitanti, vediamo quali sono:
1- Ashera. Sembra un gattone, ma in realtà è un felino originario della savana e che prende il nome da un’antica dea fenicia, Ashera. Negli U.S.A. è stato introdotto negli anni ’80. Si può acquistare per la “modica” cifra di 27 mila dollari.
2- Gatto del Bengala. Chi ama i felini non potrà resistere a questo micione dal manto maculato. Questa razza ibrida, tra le più rare in Russia, viene allevata dal genetista e biologo americano Jean Mill. La spesa per questo cucciolotto oscilla tra i 1.500 e 5.000 dollari. L’ARTICOLO CONTINUA >>

Tibetan-Mastiff-Lion
3- Tibetan Mastiff. I cinesi più facoltosi amano i cani di razza, ma non di una razza qualunque. È il Tibetan Mastiff che conquista i ricchi orientali. Si tratta di un cane di taglia medio-grande a pelo lungo, dall’aspetto mite. Un cucciolo può arrivare a costare anche 750 mila dollari.
4- Bichon Frisé. Tenero e dall’aspetto molto simile a quello di un peluche, il Bichon Frisé rientra a pieno titolo tra gli animali più costosi al mondo, ma non solo per il suo prezzo d’acquisto, che mediamente si aggira tra i 2.000 e gli 8.000 dollari, quanto per le spese che comporta la cura del suo folto pelo che va mantenuto costantemente in ordine. N.B. CLICCANDO I NUMERI QUI SOTTO SI CAMBIA PAGINA, E SI CONTINUA CON L’ARTICOLO..

canedeifaraoni_O1
5- Cane del Faraone. Pelo corto, sguardo vigile, il Cane del Faraone è un ottimo cane da caccia. Chi ha questa passione però, se vorrà procurarsi questo abile compagno, dovrà sborsare la bellezza di 7.000 dollari.
6- Pitone Reale. Non tutti amano i serpenti, ma per chi apprezza le virtù dei rettili ecco un “carissimo” esemplare da tenere in considerazione. Tra i serpenti più comuni in cattività c’è il pitone Reale. La sua vita media fuori dal su habitat naturale è di circa 20-30 anni. Per averlo bisogna spendere tra i 1.000 ai 10 mila dollari.

292583-391x500
7- Ara Giacinto. Se si vuole un animale da compagnia per la vita bisogna optare per un pappagallo longevo, come l’Ara Giacinto. Questo volatile può arrivare a vivere fino a 90 anni, per questo chi vuole convivere con questo splendido e variopinto uccello è disposto a spendere cifre incredibili: dai 12 ai 15 mila dollari.
8- Cacatua delle Palme. Non è esattamente un uccello dall’aspetto invitante, ha un carattere scorbutico e il suo possente becco può dare diversi problemi, eppure c’è chi spende fino a 16 mila dollari per averne un esemplare in casa.

killer-fish-arapaima-pictures0
9- Arowana. Chi ha la passione per gli acquari e una cifra che si aggira attorno agli 80 mila dollari, potrà impreziosirlo con un pesce davvero unico. L’Arowana, detto anche pesce drago, ha una forma e un colore davvero unici.
10- Scimmia giapponese delle nevi. Piccola e tenera, è molto apprezzata dagli amanti delle scimmie, ma per averla si dovranno spendere circa 3.500 dollari.

Pagina 1 di 1