Geizeer: il condizionatore geniale

Geizeer  è la soluzione ideale per raffreddare ambienti con un risparmio assoluto, ovvero meno di un centesimo al giorno. Questo piccolo cubo rivoluzionario sta conquistando larghe fette di entusiasti e promette di rendere la nostra vita molto più confortevole che utilizzando scomodi e costosi condizionatori tradizionali.  Geizeer è una piccola scatola di 14 centimetri circa per lato, che raffredda ogni tipo di ambiente.

Per la prossima estate, dunque, arriva una soluzione alla morsa del caldo  senza troppo consumo di  di elettricità e di soldi: Geizeer ed è un piccolo cubo capace di raffreddare l’ambiente, nato dall’idea di due giovani designer italiani, Damiano Iannini e Ferdinando Petrella. Geizeer è  un innovativo dispositivo di raffreddamento a ghiaccio eco-compatibile che porterà un  grande risparmio sulla vostra bolletta elettrica. Geizeer è  costituito da un cubo di legno, materiale conosciuto come ottimo isolante termico, composto da due gusci. All’interno del cubo sono stati installati una batteria ricaricabile con micro USB, una piccola ventola e un impacco di ghiaccio. I due gusci hanno nelle estremità inferiori e superiori dei piedini metallici che fungono da contatti elettrici che permettono il funzionamento del dispositivo.

Metà del cubo che serve come base fornisce uno spazio isolato per una batteria ricaricabile e un PCB con micro USB. Sopra questo spazio sono alloggiati gli elementi di raffreddamento. L’aria viene aspirata dalla griglia nella metà superiore, raffreddata all’interno del cubo e spinte fuori attraverso le fessure che separano le due metà. Naturalmente troverete nel sito più completi e appropriati consigli per utilizzare al meglio il vostro Geizeer. 

geizeer-1

Sponsored links

Una volta estratto l’elemento congelato dal freezer, si sovrappongono le due metà del cubo, in modo che i due segni coincidono in modo che il circuito si attivi e metta in moto la ventola. La ventola aspira aria calda dalla griglia. L’aria entra nel cubo e, dopo pochi secondi a contatto col ghiaccio, fuoriesce sotto forma di aria fredda. Così Geizeer può raffreddare una stanza relativamente piccola con meno di un centesimo al giorno.

Gli elementi di raffreddamento hanno una durata di quattro ore e possono essere riutilizzati; mentre la batteria ricaricabile inserita nel cubo ha una durata di sette ore. Spegnere Geizeer è molto facile: basta ruotare le due metà del cubo per interrompere il contatto elettrico. Geizeer è  inoltre leggero e di piccole dimensioni, può essere trasportato in qualsiasi ambiente si desidera per un piacevole fresco con il caldo estivo.  Così in molti apprezzeranno i vantaggi assoluti di Geeizer a mezzi di raffreddamento degli ambienti a discapito delle costose bollette e dell’impatto sulla natura. Quando inizia il primo caldo della stagione ci si rallegra per l´arrivo dell´estate e si corre al mare,  in spiaggia per la prima tintarella, oppure si comincia ad escogitare modi per stare al fresco. Perché lavorare, studiare, dormire, guardare la TV o pranzare può essere difficile quando l’aria si riscalda e la sensazione di soffocare è immediata!  Per questo il condizionatore Geeizer è la soluzione ottimale contro la morsa del caldo. Geizeer è  un innovativo dispositivo di raffreddamento a ghiaccio eco-compatibile che vi farà risparmiare sulla bolletta elettrica. Con i primi caldi in città tutti infatti ricorrono ai ripari con l’uso smodato di impianti d’aria condizionata ma il prezzo è davvero salato!

Questa scelta tradizionale del vecchio condizionatore incide fortemente sulle bollette a fine mese e comporta un ingente  consumo di energia contro l’ambiente. Inoltre  usare i condizionatori quotidianamente porta anche a controindicazioni per la salute, infatti  possono causare disagi, come mal di testa, torcicollo, mal di schiena e problemi respiratori, nonchè un banale e noioso raffreddore, proprio nel bel mezzo dell´estate! Geizeer è quello che fa per voi se volete un condizionatore efficente ed sostenibile.

Pagina 1 di 1