Come eliminare pulci e zecche in modo ecologico e naturale

eliminare pulci 2

Sponsored links

Probabilmente i vostri animali domestici hanno attualmente o hanno avuto in passato pulci e zecche. Se amate i vostri animali, sicuramente vi dispiacerà vederli in preda a un fastidioso prurito. Inoltre, questi parassiti possono essere pericolosi, perché possono trasmettere malattie come l’ehrlichiosi canina o la malattia di Lyme, un’infezione batterica che attraverso le zecche colpisce gli animali e le persone.

Se desiderate proteggere i vostri animali da questi mali, ma siete contrari alla somministrazione di farmaci o all’utilizzo di sostanze chimiche, non vi preoccupate. Esistono soluzioni naturali  per prevenire o per eliminare le pulci e zecche dai vostri animali domestici  che evitano anche il danno ambientale provocato dai prodotti industriali. Ecco un sintetico elenco dei rimedi naturali:

1. Agrumi

Il sapore aspro di agrumi come limoni e arance è un ottimo repellente per pulci e zecche.. Si può strofinare il pelo dell’animale direttamente con il succo, o preparare un aerosol (con 6 limoni bolliti in un litro d’acqua) da spruzzare dopo il bagno. Fare attenzione a tenere il liquido lontano dagli occhi del vostro animale. L’ARTICOLO CONTINUA DA PAGINA 2 >

Pagina 1 di 4