Ecco i più grandi centri commerciali d’italia (il più grande di ogni regione)

Voglia di shopping? Avete voglia di rinnovare il guardaroba per i bambini o semplicemente per voi stessi? Allora non potete che andare in giro per l’Italia e visitare i più grandi centri commerciali dove, sicuramente potrete soddisfare ogni desiderio in fatto di abbigliamento, calzature, tecnologia e non solo.

PIEMONTE. Shopville Le Gru è molto più di un centro commerciale perchè è un vero e proprio spazio d’intrattenimento per tutti, grandi e piccini. Accanto agli acquisti in senso stretto quello che contraddistingue questo centro commerciale è l’originalità degli eventi culturali e degli spettacoli, formule innovative che piacciono a grandi e piccini. Ben 180 negozi ti aspettano e per una golosa pausa gastronomica non mancano offerte di ristorazione di gran qualità. E Shopville Le Gru stupisce anche per il suo impegno nei confronti del sociale poichè organizza incontri con le scuole e le associazioni locali impegnate nel sociale. Shopville Le Gru è aperto il lunedi 12:00-22 e dal martedì alla domenica 9:00-22:00 e si trova a Grugliasco, in provincia di Torino.

LOMBARDIA. A Orio al Serio, provincia di Bergamo, sorge il mastodontico Oriocenter, un centro commerciale su due piani dove trovare di tutto di più: abbigliamento, calzature, elettrodomestici, prodotti per la casa e persino una palestra e un centro solare. E se hai voglia di un panino o di uno sfizio o semplicemente di un caffè sono presenti McDonald, un ristorante cinese, Mangia Pizza e diversi punti di ristoro. La presenza di 6000 posti auto ci lascia immaginare il movimento che ogni giorno vive questo centro commerciale localizzato nelle immediate vicinanze dell’aeroporto di Orio al Serio. Gli orari di apertura sono lunedi – venerdi 09.00 – 22.00 orario continuato,sabato 08.30 – 21.00 orario continuato domenica 09.00 – 20.00.

TRENTINO ALTO ADIGE. Una piccola regione per un grande centro commerciale, il 20twenty shopping & restaurants di Bolzano dove trovare i migliori marchi di abbigliamento (Calzedonia, Intimissimi, Zuiki), della profumeria (Limoni, ma anche della tecnologia e dell’elettronica con Mediaworld. E per la spesa di tutti i giorni, grande risparmio con Eurospar, la catena di supermercati e ipermercati presente qui. E per la ristorazione non c’è che l’imbarazzo della scelta con Mr. Qee, Old Wild West, Rossosapore, Da Giovanni, Crema Natura, C-House.

FRIULI VENEZIA GIULIA. La regione più nordorientale d’Italia si presenta alla grande con Città Fiera di Udine. Il centro ospita più di 180 punti vendita e per l’intrattenimento offre un cinema multisala e una sala giochi; per la ristorazione offre dei ristoranti multietnici e come servizi molto utili abbiamo un distributore di benzina con l’autolavaggio. Il centro è aperto lunedi’-martedi’-mercoledi’-giovedi’-sabato 9.00 / 21.00 venerdi’ 9.00 / 22.00 domenica 9.30 / 20.00.

VENETO. Straordinario centro commerciale, dal nome altrettanto altisonante: Le Piramidi è un centro per lo shopping ma è anche occasione per incontrare, interagire, socializzare e certo non è difficile tra 150 negozi, una grande area ristorazione e tutta una serie di servizi che rendono più piacevole la visita. I negozi sono aperti: Lunedì: 14.00 – 20.30 dal Martedì al Venerdì: 10.00 – 20.30 Sabato 9.00 – 20.30 Domenica apertura straordinaria: 10.00 – 20.30. Le Piramidi si trova a Torri di Quartesolo in provincia di Vicenza.

LIGURIA. Fiumara è il nome del più grande centro commerciale che si trova proprio nel capoluogo regionale. Dispone di 120 negozi disposti su tre livelli, oltre a innumerevoli servizi d’intrattenimento e ristorazione come un cinema multisala Uci, 7 ristoranti, bowling, sala giochi, casinò, e parco bimbi. Il centro è aperto dalle 9 alle 21 dal lunedì alla domenica.

EMILIA ROMAGNA. Voglia di grande shopping in Emilia Romagna? Le Befane Shopping Centre di Rimini promette questo e altro: 130 Negozi, Banca e sportelli bancomat , Tabaccheria, Edicola, Parafarmacia, Centro Estetico, cinema, lavanderia e molto molto altro ancora. Un grande parcheggio assicura a tutti i visitatori di lasciare in tutta tranquillità l’automobile. Il centro è aperto da domenica a giovedì: 9.00-21.00; venerdì e sabato: 9.00-22.00.

TOSCANA. A Campi Bisenzio, il Centro Commerciale I Gigli è il più grande e innovativo polo commerciale e del tempo libero. La Galleria Commerciale è aperta tutti i giorni 9-22 (orario continuato), la ristorazione è aperta tutti i giorni 9-24 (orario continuato). Inoltre ai Gigli si può fare shopping anche la prima domenica di ogni mese.

LAZIO. Porta di Roma, a ridosso del Grande Raccordo Anulare, è immenso: 150.000 mq di estensione, 220 negozi, un cinema da 13 sale, Ikea, una Rinascente, un supermercato Auchan, un bowling a 16 piste, un albergo da 5.000 mq, 4 campi tennis, 2 calcetto, piscina scoperta, palestre e 2 piscine e un parcheggio su due piani. Tutto da scoprire, ma siamo sicuri che una giornata non basterà! I negozi sono aperti dal Lunedi a Venerdi dalle 10.00 alle 22.00, Sabato e Domenica dalle 9.00 alle 22.00.

UMBRIA. Il punto di riferimento per lo shopping è Collestrada, il più grande centro commerciale dell’Umbria. All’interno è presente un punto Ipercoop e negli ultimi tempi sono stati inseriti ben 20 marchi nuovi. Gli orari di apertura sono: lunedì-sabato:dalle 9 alle 21, venerdì:dalle 9 alle 22.

MARCHE. Moltissimi i negozi del centro commerciale Al Battente. Tra telefonia, abbigliamento, bricolage per la casa, pelletteria, elettronica c’è l’imbarazzo della scelta. E per visitarli c’è possibilità dal Lunedi al Sabato dalle 9.00 alle 21.00.

ABRUZZO. Il Centro Megalò di Chieti Scalo si presenta con i suoi oltre 100 negozi e un impermercato Iperstanda dove fare spesa ogni giorno. La ristorazione, tra tipicità regionali e fast food offre davvero di tutto. La galleria commerciale di Chieti Scalo è aperta dalle 9 alle 21.

MOLISE. Vista sul mare a Termoli per il Centro Commerciale Sannicola. Qualche informazione in più? Un ipermercato Carrefour,43 negozi con i migliori marchi e ben 24.000 mq. di superficie coperta. Un’offerta davvero completa per un orario di Apertura: Lun-Sab 9:00-21:00 Dom 10:00-21:00.

CAMPANIA. Nella regione con capoluogo Napoli, il miglior shopping si identifica con il Centro Commerciale Campania a Marcianise (provincia di Caserta): ipermercato Carrefour, 25 ristoranti e bar, una multisala cinematografica, un’area bimbi e Piazza Campania, un’area dedicata interamente alla ristorazione, all’intrattenimento, al divertimento e al tempo libero. Il Centro effettua il seguente orario di Apertura: lun-dom 9:00-22:00.

PUGLIA. Qualche nome per Shopping Mongolfiera? Ipercoop, Cisalfa, Co.Import, OVS, Bata, Vulkania, Yamamay, C House, Orlo Express, Camomilla Italia, Fresco Pulito, Salmoiraghi & Viganò, Tim, Overkids, Golden Point, Re Sole, Vanity Hair Parrucchieri, Giunti al Punto, Aranciviola, Franco Gioielli, Codì, Kiko, GameStop, e molto molto altro ancora. Tutto da scoprire tutti i giorni dalle 9 alle 21.

BASILICATA. Il Centro Commerciale Heraclea è il luogo ideale dello shopping e dell’intrattenimento. Vi aspetta a Policoro in una posizione facilmente raggiungibile dalla S.S. 106. E oltre allo shopping non mancano servizi come lavanderia e banca. Aperto Lunedì 15.00 – 20.30 da Martedì a Domenica 09.00 – 20.30.

CALABRIA. Il più importante polo dello shopping e del divertimento è Due Mari e si trova a Maida (Catanzaro). Offre molti negozi, un ipermercato Carrefour, un’area ludico – ricreativa, una sala giochi, ping pong e biliardi. Al terzo livello troviamo servizi molto utili per i clienti tra cui un asilo nido.

SICILIA. Etnapolis è un centro commerciale nel territorio di Belpasso (Catania). Si presenta con 270.000 m2 di superficie, 120 esercizi commerciali, 12 locali di ristorazione, complesso cinematografico multisala Warner Village con 12 sale e 2500 posti, 5.600 posti auto coperti e parco di oltre 10.000. Rispetta i seguenti orari al pubblico: Lun-Ven 9:30-21:30 Sab-Domenica 9:30-22:00.

SARDEGNA. 60 negozi al più grande Centro della Sardegna, Le Vele. Tutti i negozi rispettano il seguente orario di apertura: Lun:10:00-21:00 Mar-Sab: 9.00-21:00 Dom:10.00-21:00. Le Vele, a Cagliari, vi aspetta con il suo shopping e i suoi numerosissimi eventi.

Pagina 1 di 1