Come preparare il burro in casa (sano e buonissimo)

How-to-Make-Organic-Butter-In-Under-5-Minutes-2991d1-1

Sponsored links

1. Introduzione

Il burro è uno degli ingredienti più diffusi in ogni cucina e viene utilizzato nella preparazione di ricette dolci e salate, ma è buonissimo anche semplicemente spalmato su una fetta di pane, magari accompagnato da un velo di marmellata. La fama di questo alimento non ha confini, dato che è presente nelle tradizioni gastronomiche della maggior parte dei paesi del mondo, in ognuno dei quali trova spazio nella preparazione di specialità locali di ogni tipo.

Di certo non si tratta di un alimento ipocalorico, per cui molte persone preferiscono ridurne il consumo per salvaguardare la linea e ridurre l’assunzione di grassi, ma in ogni caso tenere un po’ di burro in frigo può tornare sempre utile, anche semplicemente per ungere una teglia prima di infornare una torta.

Nonostante sia uno dei prodotti più facilmente rintracciabili in qualsiasi supermercato e negozio di alimentari, il burro si può preparare anche in casa. In questo modo si utilizzerà un prodotto privo di conservanti e molto più economico, e si potrà preparare di volta in volta nelle quantità necessarie. GLI INGREDIENTI A PAGINA 2 >

Pagina 1 di 3