COME FUNZIONANO GLI SPEAKER A LEVITAZIONE MAGNETICA DI LG

  • 1- INTRODUZIONE

    SPEAKER-LG-3

    Sponsored links

    Gli speaker a levitazione magnetica di LG rappresentano una delle novità più interessanti degli ultimi tempi nel campo della tecnologia: presentati in occasione del Consumer Electronics Show 2017 andato in scena a Las Vegas, negli Stati Uniti, i Levitating Portable Speakers non sono altro che degli altoparlanti Bluetooth che hanno la capacità di fluttuare nell’aria. Si tratta di oggetti la cui funzione principale è prettamente estetica, orientata al design, anche se ovviamente non manca il lato pratico e cioè la possibilità di riprodurre in modalità wireless la musica. Tali speaker sono costituiti essenzialmente da due parti: l’altoparlante e la base su cui si appoggia.

    O, per meglio dire, su cui levita, proprio perché tra la base – a cui è stato dato il nome di Levitation Station – è il vero e proprio altoparlante c’è una distanza di alcuni centimetri. Gli speaker, che letteralmente stazionano nell’aria, sono soluzioni all’avanguardia non solo perché producono audio a 360 gradi, ma anche perché sono resistenti all’acqua, come dimostra la certificazione IPX7 che li accompagna: questo vuol dire, tra l’altro, che possono essere impiegati non solo al chiuso, ma anche all’aria aperta, in ambienti esterni. Ma cosa bisogna fare per utilizzare gli speaker a levitazione magnetica di LG? (SCOPRILO DA PAGINA 2) >

    2- COSA OCCORRE PER FAR FUNZIONARE GLI SPEAKER A LEVITAZIONE MAGNETICA DI LG

    SPEAKER-LG-2

    In primo luogo, è bene sottolineare che gli speaker sono dotati di una batteria interna la cui autonomia permette di usufruire della riproduzione della musica per dieci ore di seguito. Nel momento in cui la batteria si esaurisce, poi, lo speaker torna sulla base da solo, in modo automatico, in maniera tale che si possa ricaricare. PJ9 – questa la sigla che identifica il prodotto – si presenta, quindi, come un speaker wireless che coniuga in modo decisamente originale l’innovazione del design e le funzioni audio, dando vita a un perfetto equilibrio tra versatilità, bellezza e prestazioni.

    Si tratta, insomma, di un dispositivo senza fili che è pensato sia per catturare lo sguardo che per dimostrare come gli oggetti in apparenza più semplici possano evolvere in concept eccezionali. Vale la pena di sottolineare che per il momento non è stato ancora comunicato il prezzo a cui il Levitating Portable Speaker sarà messo in vendita e chi si interessa di bricolage potrebbe trovare qualche difficoltà nel tentare di riprodurlo in casa: almeno per ora il solo modo per averlo in casa è aspettare che venga lanciato sul mercato, ma di certo non si scenderà sotto i 200 euro per un acquisto di lusso.

    3- COME FARE PER PER FAR FUNZIONARE GLI SPEAKER A LEVITAZIONE MAGNETICA DI LG

    SPEAKER-LG-1

    Questi speaker sono casse audio capaci di fluttuare nell’aria: come detto, sono omnidirezionali, nel senso che diffondono l’audio in tutte le direzioni, a 360 gradi e vantano alti standard di qualità anche dal punto di vista del sonoro in virtù di una tecnologia speciale che prende il nome di Dual Passive Radiator, attraverso la quale anche i toni alti e quelli medi possono essere riprodotti con un livello di fedeltà molto alto. La levitazione magnetica è davvero uno spettacolo per gli occhi, così come è accattivante il momento in cui lo speaker, con l’esaurirsi della batteria, si abbassa per atterrare dolcemente sulla base e cominciare a ricaricarsi da solo.

    Tra l’altro, nel caso in cui in questo momento sia in corso la riproduzione della musica, essa non viene arrestata ma continua, sempre senza che vi sia bisogno di alcun intervento umano. Un altro merito che va evidenziato è rappresentato dalla possibilità di collegare due device Bluetooth in simultanea. Se a tutto questo si aggiunge che lo speaker può essere usato anche all’aperto, per di più sotto la pioggia, è davvero facile intuire che nei prossimi tempi questo prodotto sarà sempre più ricercato, anche grazie alle sue dimensioni compatte che lo rendono comodo per il trasporto.

Pagina 1 di 1