COME COSTRUIRE UNA VERANDA CON I PALLET

come-costruire-una-veranda-in-pallet-1

Sponsored links

1- COSA OCCORRE PER COSTRUIRE UNA VERANDA CON I PALLET

Costruire una veranda con i pallet è davvero semplice: oltre ai pallet, infatti, c’è bisogno solo di martello e chiodi, oltre a vernici e colori nel caso in cui si abbia intenzione di dipingere il legno e di dargli un aspetto più affascinante. Va detto, comunque, che non esiste un modo solo per portare a termine questo lavoro, perché le opzioni a disposizione sono davvero tante.

Un consiglio è quello di ricorrere ad un telo anti erba da posizionare sulla superficie su cui si andrà a lavorare: si possono trovare teli di questo tipo in commercio in tutti i negozi fai da te e nei centri commerciali più riforniti. Si tratta di teli in tessuto non tessuto (dello stesso tipo vengono adoperati anche per la pacciamatura) che devono essere collocati nella zona destinata al piano di calpestio. L’elenco dei materiali che serviranno per la realizzazione della veranda con i pallet può includere, a seconda delle esigenze e delle preferenze personali, anche dei piloni in calcestruzzo o in cemento, che saranno collocati sul telo per fare sì che le assi possano contare su un buon supporto.

Per quel che riguarda la scelta delle vernici, il suggerimento è quello di fare affidamento sui prodotti impregnanti ad hoc specifici per il legno, che hanno il merito di garantire una maggiore resistenza rispetto al cattivo tempo, alla pioggia, alla neve, al ghiaccio, alle intemperie e alle condizioni climatiche avverse: se si hanno dubbi in proposito, comunque, ci si può fare consigliare dal negoziante a cui ci si rivolge. 

Pagina 1 di 3