Bimba di 6 anni sorda va in pellegrinaggio a Lourdes: poi il miracolo ..

lourdes

Sponsored links

Da pochi giorni l’Unitalsi ha reso noto che una bambina di sei anni completamente sorda ha da poco riacquistato completamente l’udito a Lourdes. L’Unitalsi è l’associazione che da anni organizza i viaggi dall’Italia verso la città mariana più visitata e venerata al mondo. Il quotidiano Avvenire ha intervistato la mamma della bambina che ha affermato di volere prima prove scientifiche di quanto avvenuto prima di pensare a un vero e proprio miracolo. La piccola vive con i genitori in Liguria e adesso può ascoltare perfettamente, senza alcuna difficoltà.

La bambina è nata sorda e sembra abbia riacquistato la facoltà di udire proprio durante un suo pellegrinaggio a Lourdes. Si è recata nella cittadina mariana assieme alla sua famiglia e ad altri 225 pellegrini appartenenti alle parrocchie della zona di Milano Sud-Ovest. Il viaggio in questione era stato accuratamente organizzato dalla sezione lombarda dell’unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali (UNITALSI).

lourdes-miracolo

Tutta la storia è riportata puntualmente dal quotidiano Avvenire che ha voluto chiarire la situazione anche intervistando il direttore di quel pellegrinaggio ovvero Giuseppe Secondi. La famiglia della piccola avrebbe deciso di partecipare solo all’ultimo momento assieme al fratellino, alla mamma e alla nonna. Secondi stava giocando con la bambina quando per un impegno deve lasciarla. La piccola torna dalla mamma e si toglie gli apparecchi acustici senza i quali non avrebbe mai potuto sentire alcuna voce o alcun rumore. La mamma la invita a rimetterseli ma lei risponde che oramai non gli servono più e che ci sente benissimo. L’ARTICOLO CONTINUA DA PAGINA 2 >>>

Pagina 1 di 2