ANTIPASTI VEGETARIANI: COME FARE LE POLPETTE DI RICOTTA

POLPETTE-DI-RICOTTA-1

Sponsored links

1- INTRODUZIONE

Sono sempre di più le persone che scelgono di eliminare la carne dalla propria alimentazione. Non potendo più contare su uno degli alimenti più utilizzati nelle cucine di tutto il mondo, chi è vegetariano deve trovare delle alternative per poter variare la propria alimentazione e non rinunciare al piacere della buona tavola.

Dobbiamo ammettere che le possibilità di cucinare senza utilizzare la carne sono molte: basta solo usare la fantasia o seguire una delle tantissime ricette di cui il web e i libri di cucina pullulano. E non si tratta soltanto di andare incontro ai vegetariani: i piatti senza carne sono ottimi anche per portare un po’ di novità sulle tavole di chi la mangia regolarmente.

Vediamo insieme la ricetta di un antipasto vegetariano davvero sfizioso: le polpette di ricotta, un piatto che affonda le sue radici in Calabria e che può sostituire perfettamente le più tradizionali polpette di carne. Queste polpette sono facili da preparare e ottime da gustare, senza contare il fatto che oltre ad essere consumate singolarmente possono anche essere servite con degli spiedini. Si tratta di un antipasto perfetto per vegetariani e non, ottimo per fare da anticamera a un buon pranzetto o a una cena con i propri cari. Ma cosa serve per preparare queste gustose polpette? (SCOPRILO  DA PAGINA 2) >

Pagina 1 di 3