6 regali natalizi stupendi con le paste modellabili

regali natalizi pasta 2

Non sapete quali regali natalizi portare ad amici e parenti? Non siete in grado di trovare una soluzione che possa sicuramente renderli felici? Nel seguente articolo vi illustriamo 6 idee regalo davvero stupende, che potete attuare con l’ausilio del fai da te. Infatti, vi basterà essere in possesso delle paste modellabili che tanto vi hanno fatto utilizzare da piccolo per dare vita a doni dal forte impatto decorativo!

1. La prima tecnica che illustriamo tra i regali natalizi con le paste modellabili è davvero semplice e al tempo stesso originale. Prendete un po’ di pasta e schiacciatela sul tavolo con l’ausilio di un mattarello. Quindi, prendete un bel centrotavola realizzata in pizzo o merletto, dallo stile che desiderate. Prendete di nuovo il mattarello e fate in modo che sulla base iniziale si noti l’impronta del vostro centrotavola. Applicate un buco di forma circolare per fare in modo che l’oggetto possa essere appeso alla parete o sul vostro albero di Natale.

2. Ora datevi da fare per la realizzazione di piccoli coni che possono fungere anche da perfette lanterne. Ripetete la stessa operazione di prima col mattarello che dovrà schiacciare la pasta modellabile, ma stavolta la forma dovrà essere simile a quella di un ventaglio. Utilizzare un taglierino per ritagliare il contorno esatto, aiutandovi con un cartone che funge da campione. Richiudete la pasta di sale e avete così realizzato il cono natalizio.

Vediamo passo a passo i prossimi regali natalizi da pagina 2 >

pasta modellabile

3. Lo sapevate che con le paste modellabili potete creare casette incantevoli? Iniziate sempre allo stesso modo, cioè con la base da schiacciare tramite il mattarello. Col taglierino ritagliate la tipica forma di una casetta. Ripetete poi la stessa operazione e create anche le altre due facciate con gli spazi aperti per le relative finestre. Infine, non dovete dimenticarvi del tetto per completare la vostra opera!

4. Un altro dei nostri 6 regali natalizi stupendi con le paste modellabili può essere costituito da una serie di vasetti per inserire le vostre piantine. Gli strumenti da utilizzare sono sempre gli stessi, ossia il mattarello per schiacciare la pasta e i taglierini per modellare i vari pezzi. Potete usare la stessa tecnica adottata per le casette, o realizzare vasetti dalla forma cilindrica. Le opportunità non mancano!

pasta

5. Prendete un po’ di pasta modellabile di sale, schiacciatela e stampate i disegnini decorativi che volete imprimere, magari con l’ausilio dei timbri. Prendete le scodelle in vetro e utilizzatele a mò di formine. Quindi, inserite i vari pezzi all’interno delle scodelle stesse e fate in modo che assumano la giusta conformazione. Fate seccare tutto per alcuni minuti fino a quando non avrete una serie di comodi portacenere.

6. Ecco l’ultima delle idee regalo che potete mettere in pratica con la pasta di sale. Utilizzate lo stesso metodo dei portacenere. Stavolta, potete creare piccole composizioni a forma di foglioline, in composizioni dal forte impatto artistico e decorativo. Datevi da fare!

Pagina 1 di 1