19 BRILLANTI MODI FAI DA TE PER FAR RISPLENDERE LA TUA AUTO

pulire auto 2

Se dovete utilizzare molto spesso un’automobile e avete l’esigenza di lavarla e pulirla con il massimo della cura, non dovete fare altro che seguire i nostri consigli. Potete fare in modo che la vostra vettura appaia pulita e lucida senza dover spendere troppo tempo e fatica. In questo articolo vi illustriamo 19 metodi brillanti per pulire un’automobile, con alcuni trucchi davvero divertenti ed entusiasmanti.

1. Il raschiatoio sui tessuti. La prima delle nostre 20 idee riguarda l’utilizzo di un semplice raschiatoio, che di solito viene adoperato per rendere liscia qualsiasi superficie. In questa circostanza, l’oggetto vi servirà per rimuovere lo sporco dai tessuti dei sedili della vostra auto.

2. I fazzoletti di carta per eliminare gli insetti. Vi può bastare un fazzoletto di carta come quelli che utilizzate per pulirvi il naso per rimuovere gli insetti dal parabrezza della vostra vettura. Bagnatelo, strizzatelo ed eseguite tutte le pulizie del caso.

3. Il Goo Gone per ripulire il cruscotto. Il Goo Gone è una sorta di detersivo a base di olio grazie al quale è possibile ripulire anche le superfici più complicate. In questo caso, vi occorre per rimuovere ogni singola vischiosità dal cruscotto della vostra auto.

4. L’aspirapolvere sulle prese d’aria. Le prese d’aria di una macchina vengono pulite con maggiore facilità se utilizzate il vostro aspirapolvere, magari con l’ausilio di un pennellino per raggiungere i punti più difficili. Un metodo utile per tutta l’automobile.

5. Lo spazzolino da denti per i piccoli spazi. Se non riuscite a pulire nei punti più complicati, potete aiutarvi con un semplice spazzolino da denti. Quest’ultimo è perfetto anche negli angoli più reconditi e fa tornare la vettura totalmente nuova. I PROSSIMI METODI CONTINUANO DA PAGINA 2, VEDIAMOLI >

pulire automobile

6. Un seccatoio e una bottiglietta di spray per eliminare i peli. Questo è un altro sistema che va benissimo quando bisogna cercare di pulire i sedili di un’auto. Prendete lo spray e spruzzatelo sulla superficie. Ripulite tutto con il vostro piccolo seccatoio e il gioco è fatto.

7. I tappetini in lavatrice. Un’altra idea è costituita dalla possibilità di condurre i tappetini in lavatrice per fare in modo che tornino ad essere come nuovi. Accertatevi che la lavatrice non si danneggi e mettetevi all’opera.

8. La lana d’acciaio e il detergente per i vetri. Questi due strumenti possono servire per pulire al meglio il vostro parabrezza. Assicuratevi però di non utilizzare la lana d’acciaio come abrasivo, dato che danneggerebbe i vetri della vettura.

9. Le formine in silicone come portabicchieri. Stiamo parlando proprio delle formine che di solito adoperate per contenere un dolce. Inseritele in corrispondenza del portabicchieri, ed ogni singola briciola verrà facilmente catturata.

10. Il cacciavite a testa piatta e un panno. Questi due oggetti possono sostituirsi in tutto e per tutto al già citato spazzolino da denti, ripulendo l’auto nei punti più complicati.

lavare auto

11. Il WD-40 per rimuovere adesivi inutili. Con questo lubrificante, potete rimuovere ogni singolo adesivo senza che la vostra auto riporti neanche un minimo graffio. Spruzzate direttamente sull’adesivo per ottenere il risultato sperato.

12. Una barra di argilla per lucidare l’automobile. Prendere una piccola barra di argilla e strofinatela a bordo della vettura. Quest’ultima sarà pulita e lucidata. Utilizzatela fino a quando da bianca non diventa grigia.

13. La spugnetta per le prese d’aria. Vi basterà porre della schiuma a bordo di una spugnetta per ripulire le prese d’aria e rimuovere tutta la polvere possibile.

14. Il dentifricio sui fari. Se volete incrementare la visibilità e rendere il vostro tragitto molto più sicuro, vi basterà porre del dentifricio direttamente sui fari. Con pochi passaggi, il gioco è fatto.

15. La soda contro la corrosione. Per far durare i terminali della batteria per più tempo, prendete la soda e ponetela a bordo della superficie. In questo modo, potrete fronteggiare anche l’inconveniente della corrosione.

lavareauto

16. Tappetini in lavastoviglie. Oltre alla lavatrice, anche la lavastoviglie può essere perfetta per lavare al meglio tappetini e coprimozzi di qualsiasi genere. Anzi, forse è un’operazione ancora più sicura.

17. L’aria compressa. Anche questo trucco è perfetto per ripulire le prese d’aria. Prendete una semplice bomboletta di aria compressa e fate sparire tutte le particelle di sporco.

18. Un vecchio calzino. Questa è una soluzione alquanto bizzarra, ma dall’efficacia dimostrata. Invece del solito panno, potete utilizzare un calzino vecchio per pulire la vostra auto. È molto più morbido ed economico di un panno e funziona anche meglio.

19. Un panno in microfibra. La tappezzeria e il soffitto possono diventare molto più puliti se utilizzate un panno di questo tipo.

Pagina 1 di 1