10 luoghi stregati, misteriosi e maledetti (e si trovano tutti i Italia). Quale hai visto?

L’Italia è un paese di ricco di tesori nascosti e di realtà tutte da scoprire. Essa contiene anche varie leggende che si tramandano di generazione e in generazione, sviluppate in determinati luoghi che racchiudono storie misteriose. Vediamo quali sono i 10 luoghi più inquietanti in Italia, con miti davvero mozzafiato:

ponte-del-diavolo

1. Il Ponte del Diavolo (Lucca). Il Ponte della Maddalena fa parte di questa lista perché si dice che sia stato realizzato da Satana in persona. Si tratta di un luogo intriso di mistero e di paura, con una lunga serie di leggende che fanno tremare i polsi. La leggenda racconta che fu costruito da Satana in persona.

2. Il Castel del Monte (Andria). Questo castello è talmente bello da essere stato decretato come Patrimonio Mondiale dall’Unesco. È fatto ad ottagono (il mistero deriva dalla sua forma perfetta) e riesce a creare una lunga serie di particolari simmetrie (enigmatiche) luminose in giornate di sole, in particolare nel corso degli equinozi e del solstizi. I PROSSIMI 8 LUOGHI >>

Pagina 1 di 5

About Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *